La nostra organizzazione

Nota: Tutte le persone di riferimento e i dati di comunicazione sono elencati a dettagliatamente al punto Contatto.

L’assemblea dei soci è l’organo superiore della Spiele-Autoren-Zunft e.V. Essa elegge il Comitato direttivo, nomina i gruppi di progettoe si riunisce almeno una volta all’anno. Ogni socio ordinario gode del diritto di voto all’Assemblea dei soci.

Il Comitato direttivo opera su base volontaria ed è composto da tre membri, eletti dall’Assemblea dei soci. Esso rappresenta la SAZ all’esterno e coordina le attività dell’associazione.

Il Consiglio direttivo allargato è composto dai membri del Comitato direttivo e del Comitato consultivo.

Il Comitato consultivo è nominato dal Comitato direttivo ed è composto da un minimo di quattro a un massimo di sei membri. Il compito del comitato consultivo è la partecipazione ottimale di tutti gli organi ai processi decisionali e, in quanto parte del Consiglio di amministrazione, il controllo del Comitato direttivo.

L'ufficio è il centro organizzativo e di comunicazione. Si occupa dell'amministrazione dei soci, della comunicazione interna ed esterna e della consulenza ai soci. Un consulente per le questioni relative al diritto d'autore e alla comunicazione politica supporta il Comitato direttivo e il Manager nelle questioni contrattuali e nelle attività di lobbying. Il nostro consulente legale, un avvocato specializzato in diritto d'autore, ci assiste anche nelle questioni legali.

La vita associativa attiva si svolge in gruppi regionali, in gruppi di progetto e in formati digitali. In Italia, SAZ-Italia è il primo gruppo regionale al di fuori della Germania con molte attività indipendenti; SAZ Nederlands si è aggiunto nel 2023.